7 aprile 2022
Saper(e)Consumare, progetto promosso e finanziato dal Ministero dello sviluppo economico in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, arricchisce il programma scientifico di Didacta 2022 con un seminario, dal titolo Il progetto MI-MISE Saper(e)Consumare: spunti e risorse per l’Educazione Civica.
L’appuntamento è per il 20 maggio, alle 13:00, presso il Padiglione Cavaniglia, dentro la cornice storica della Fortezza da Basso a Firenze.
La quinta edizione di Didacta si terrà dal 20 al 22 maggio, una tre giorni per partecipare al racconto della scuola del futuro e al dibattito sul mondo dell’istruzione e dell’innovazione, a cui Saper(e)Consumare, percorso di educazione al digitale per un consumo sostenibile e responsabile, non può certo mancare!
Prenota il tuo posto per incontrare, ascoltare e conoscere dal vivo i protagonisti e i temi di questo percorso di info-formazione per docenti e iniziative per studentesse e studenti delle scuole secondarie di I e II grado.
Sarà l’occasione per illustrare il progetto e i suoi obiettivi e alcune/i docenti prenderanno la parola per condividere la loro esperienza, soffermandosi in particolare sui percorsi integrati di Educazione digitale, Diritti dei consumatori, Consumo sostenibile ed Educazione finanziaria condivisi in classe a partire dai contenuti offerti nell’Area Riservata di sapereconsumare.it e attraverso i webinar condotti da esperte e esperti dei Partner istituzionali del progetto.
I partecipanti potranno fare domande e avere chiarimenti sulle buone pratiche proposte per portare la multidisciplinarietà nelle ore di educazione civica e/o delle proprie discipline curricolari, guidare le nuove generazioni a scelte di consumo e comportamenti in Rete più consapevoli e responsabili e promuovere una cittadinanza attiva e digitale.
Iscriviti al seminario, partecipa e riceverai l’attestato di frequenza ad attività formativa.
Prenota subito, ti aspettiamo!