Saper(e)Consumare Debate League

Cos’è 

Saper(e)Consumare Debate League è l'edizione pilota di un torneo rivolto alle scuole secondarie di I e II grado ed è costituito da una serie di sfide che permetteranno di allenare le competenze trasversali di studenti e studentesse e approfondire, al tempo stesso, temi di grande attualità connessi alla cittadinanza digitale e al consumo consapevole.

 

L’obiettivo del torneo è incentivare il confronto fra pari, creando uno spazio virtuale e fisico di dialogo tra comunità scolastiche, attraverso l'uso di una metodologia didattica innovativa, il Debate.

 

Il torneo consiste in una sfida organizzata in due leghe: una dedicata alla scuola secondaria di I e una alla scuola secondaria di II grado.

Ecco le tematiche di Saper(e)Consumare - Debate League:

Saper(e)Consumare - Debate League è promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Invitalia.

 

I premi

Per gli istituti scolastici partecipanti sono previsti premi, crescenti in base al posizionamento nel Torneo, da utilizzare come contributo per l'organizzazione di visite ed esperienze didattiche.

 

Come partecipare

Per candidare il tuo istituto, leggi con attenzione il documento di brief e il regolamento e compila il modulo online.

Le iscrizioni sono aperte dal 10 luglio al 7 ottobre 2024

 

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