Saper(e)Consumare Debate League

Cos’è 

Saper(e)Consumare Debate League è l'edizione pilota di un torneo rivolto alle scuole secondarie di I e II grado ed è costituito da una serie di sfide che permetteranno di allenare le competenze trasversali di studenti e studentesse e approfondire, al tempo stesso, temi di grande attualità connessi alla cittadinanza digitale e al consumo consapevole. L’obiettivo del torneo è incentivare il confronto fra pari, creando uno spazio virtuale e fisico di dialogo tra comunità scolastiche, attraverso l'uso di una metodologia didattica innovativa, il Debate.

Saper(e)Consumare - Debate League è promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Invitalia.

 

I premi

Per gli istituti scolastici partecipanti sono previsti premi, crescenti in base al posizionamento nel Torneo, da utilizzare come contributo per l'organizzazione di visite ed esperienze didattiche.

 

I tabelloni delle sfide

Tabellone lega di I grado

 

Tabellone lega di II grado

 

Le finali del torneo si sono svolte a Roma il 12 dicembre 2024 : guarda il video per con i momenti salienti della giornata.

 

 

Guarda la galleria fotografica delle finali

 

 


 

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