14 gennaio 2022
Sei docente nelle scuole secondarie di primo o secondo grado?
Nei prossimi due webinar, progettati in collaborazione con ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, fai un viaggio nel Consumo sostenibile.
Grazie alla partnership siglata con il Ministero dello sviluppo economico e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, con ISPRA accedi a contenuti scientifici e certificati da utilizzare nella progettazione didattica d’aula fin da subito.
Nel corso delle due sessioni digitali, ogni docente ha l’opportunità di confrontarsi con esperti e esperti, risolvere dubbi e porre quesiti, approfondire temi al centro della cittadinanza attiva contemporanea come il problema dei rifiuti marini e dei suoi legami con i nostri modelli di consumo e produzione, la gestione dei rifiuti urbani e il fenomeno preoccupante dello spreco alimentare, ovvero la perdita di cibo ancora commestibile che si ha lungo tutta la catena di produzione e di consumo del cibo.
martedì 18 gennaio 2022, 15:00 – 17:00
Nell’aula virtuale potrai interagire con:
Una sessione guidata da Lucia Muto, ingegnere ambientale e ricercatrice ISPRA dal 2009, e Marina Viozzi, laureata in Giurisprudenza e impegnata in ISPRA in attività di studio, ricerca, analisi della normativa sui rifiuti, nazionale e comunitaria.
Chi resterà collegato per almeno l’80% della durata della sessione riceverà un attestato di partecipazione.
Ti aspettiamo!
Vuoi approfondire i temi dei webinar? Nell’Area Riservata, hai a disposizione letture, video, link e un questionario di orientamento sugli argomenti trattati nel webinar e sul Consumo sostenibile.
Accedi/Registrati per navigare e continuare il tuo percorso info-formativo.
Saper(e)Consumare ha come obiettivo quello di supportarti con le tue studentesse e i tuoi studenti in un percorso di cittadinanza digitale consapevole orientata al consumo responsabile che si concluderà con un bando di concorso per le scuole. I migliori progetti riceveranno incentivi messi a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico per potenziare competenze digitali e infrastrutture tecnologiche scolastiche.