Argomenti
“Consapevol-MENTE Morano” sensibilizza al consumo responsabile e sostenibile e al riutilizzo dei prodotti, alla gestione consapevole online dell’identità digitale e dei dati finanziari sensibili. Allieve e allievi sono sia destinatari della formazione che promotori di nuove conoscenze verso la comunità. In una community di informazione circolare, mettono in comunicazione famiglie e alunne/i, docenti e esperti, cittadine/i italiani e stranieri su quattro temi: green economy, i mercati e le filiere dei prodotti alimentari, corretta informazione dei prodotti alimentari, frodi alimentari.
Realizziamo una piattaforma multimediale (portale web e APP per tablet e smartphone) e i canali social collegati. La piattaforma punta su inclusione, condivisione e co-costruzione di nuova conoscenza: raccoglie esperienze e casi reali e dà l’opportunità anche alla cittadinanza di contribuire, ospita uno sportello per rivolgersi a esperti di settore e contenuti in italiano e in inglese.
Così tutta la comunità impara a vivere in un ambiente digitale ecologico, a gestire la web reputation, a utilizzare i prodotti finanziari online, a conoscere i propri diritti, sapendo a chi rivolgersi in caso di criticità.
Caivano (NA) - Campania
Famiglie e comunità per la raccolta di casi studio e la creazione di contenuti
Un esponente dell'Arma dei Carabinieri, un professore universitario e un esperto di green economy, per gli incontri formativi
Indirizzi: Istituto Professionale (Enogastronomia e ospitalità alberghiera) | Istituto Tecnico (Meccanica, meccatronica ed energia; Elettronica ed elettrotecnica; Informatica e telecomunicazioni; Agraria, agroalimentare e agroindustria)
Telefono: 081 8343113
E-mail: nais119003@istruzione.it
Sito web: https://www.ismorano.edu.it/
Social media: Facebook , Tik Tok , Instagram ,
Referente di progetto: Maddalena D'Agostino | Angela Salvati