29 ottobre 2021
Hai prenotato un posto per il prossimo webinar di Educazione digitale di Saper(e)Consumare?
Affidati alle indicazioni e ai suggerimenti del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) per confrontarti, avere risposte e tornare in classe con nuovi contenuti attendibili e certificati.
Consumo digitale consapevole: cosa bisogna sapere dopo un acquisto e le tutele nel mercato delle comunicazioni elettroniche
Giovedì 4 novembre 2021 | 15:00 – 17:00
(Riservato a docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado)
Durante questo nuovo appuntamento, con Roger Ottani e in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, proseguiremo il viaggio nel quadro europeo DigComp per i Consumatori, tra le competenze, le conoscenze e le abilità necessarie per affrontare, in modo vantaggioso e soddisfacente, la fase successiva all’acquisto.
Dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni arriverà poi un importante contributo per orientarsi come utenti consapevoli nel mercato delle comunicazioni elettroniche: internet e telefonia.
Gli esperti di AGCOM, Enrico Maria Cotugno e Sergio Palumbo, guideranno tra gli strumenti utili per scegliere tariffe e offerte diverse e tutelarsi nel caso di problemi con il proprio operatore.
Come per i webinar precedenti, sarà incentivato il coinvolgimento diretto di ogni docente attraverso l’interazione con le esperte e gli esperti e la possibilità di porre loro domande.
Chi resterà collegato per almeno l’80% della durata della sessione riceverà un attestato di partecipazione.
Vai alla pagina dedicata al webinar, Accedi/Registrati all’Area riservata del sito e clicca su “Iscriviti” per compilare il form e riservarti un posto.
Ti aspettiamo!
Nell’Area Riservata, hai a disposizione letture, video, link e un questionario di orientamento sugli argomenti trattati nel webinar e sull’Educazione digitale.
Accedi/Registrati per navigare e continuare il tuo percorso info-formativo.