5 agosto 2022
Grazie a questo primo anno trascorso insieme abbiamo esplorato argomenti attuali per stimolare competenze interdisciplinari per i tuoi studenti e guidarli a una cittadinanza digitale e a scelte e abitudini di consumo più consapevoli e responsabili.
Hai già in mente attività e percorsi per l’Educazione civica del prossimo anno scolastico?
L’estate è il momento ideale per dedicarsi del tempo, coltivando interessi e piantando il seme di nuovi stimoli da portare in classe. Accedi/Registrati all’Area Riservata e naviga tra i quattro temi di Saper(e)Consumare per scoprire tutte le risorse che hai a disposizione per la programmazione delle attività 2022-2023.
Completa i quattro questionari di orientamento per scoprire argomenti nuovi e esplorare i temi più adatti ai bisogni di apprendimento delle tue studentesse e dei tuoi studenti.
Ad ogni tema del progetto sono dedicati cinque webinar e cinque articoli curati da istituzioni competenti, link di approfondimento, slide e schemi grafici.
Ora che hai il tempo, lasciati ispirare per il tuo lavoro di progettazione didattica.
Ogni Kit contiene una guida per la/il docente, una scheda didattica per la classe e fogli di lavoro digitali collaborativi pronti all’uso. Attingi alle proposte di attività interdisciplinari, da settembre assegna compiti di realtà alternati a momenti di dibattito, approfondimento e riflessione per stimolare le tue studentesse e i tuoi studenti, anche nelle ore di Educazione civica.
Ad ogni tema è associato un catalogo di lemmi. Utilizza i glossari e consolida il sapere della tua classe con linguaggi, parole e concetti attinenti.
Accedi/Registrati e inserisci la spunta per ricevere la newsletter.
Rimani sempre aggiornata/o su temi attuali, nuovi contenuti, spunti utili per trasmettere ai tuoi gruppi classe l’educazione al consumo consapevole e responsabile.
Buona estate!