29 aprile 2022
A seguito dell’interesse suscitato nell’ambito scolastico e in considerazione della portata innovativa del concorso Saper(e)Consumare, è stato fissato il nuovo termine di presentazione delle domande dal 30 aprile 2022 al 27 maggio 2022, per consentire la più ampia partecipazione delle scuole italiane.
Anche le altre scadenze previste nel regolamento del bando sono state aggiornate:
Il premio messo a disposizione del Ministero dello sviluppo economico è di 10.000 euro assegnati ad ogni progetto vincitore, per un totale di 1,5 milioni di euro.
Ricorda che il progetto dovrà:
Per la redazione del progetto, le scuole devono utilizzare l’apposito format e salvare il file come .zip UNICO, denominato “CODMEC_SapereConsumare.zip” (dove per CODMEC si intende il codice meccanografico della scuola) di dimensione massima pari a 5 Mbyte.
Quanto tutto è pronto, la candidatura può essere presentata esclusivamente mediante la compilazione, da parte del Dirigente Scolastico, del form on line presente nell’area dedicata sul sito del Ministero dell’istruzione al seguente indirizzo http://www.istruzione.it/ProtocolliInRete/ (oppure accedendo dall’area SIDI) e la trasmissione del progetto deve avvenire allegandolo tramite l’apposito spazio predisposto nel form.
Condividi con colleghe/i le 7 domande suggerite per invitarvi al confronto attraverso il quale stimolare nuove idee e proporre un progetto innovativo per attivare il cambiamento all’interno e all’esterno della vostra scuola.
Buona progettazione!
Per maggiori informazioni: