Consumo sostenibile
Tra riuso, riciclo e sharing economy, guidati dai casi concreti degli esperti di ENEA, si concentra sulle buone pratiche per saper comprare e consumare beni e servizi, anche allungando il ciclo di vita dei prodotti, con vantaggi per l’economia, il maggior risparmio possibile di materiali e risorse e la minore produzione di rifiuti.
Laureata in Scienze Politiche nel 2003 con una tesi sullo sviluppo sostenibile, è in Enea dal 2006. Sul territorio lavora per l’implementazione di strumenti di sviluppo e promozione industriale. In particolare, svolge attività di informazione e sensibilizzazione per il trasferimento dei modelli di economia circolare e è impegnata in azioni a contrasto dei cambiamenti climatici.
Laureato in scienze dell’amministrazione, ha accumulato 10 anni di esperienza lavorativa presso il Parco scientifico e tecnologico PASTIS-CNRSM. Da 20 anni è Tecnologo Enea, occupandosi di attività di ricerca scientifica e trasferimento tecnologico. Negli ultimi anni si è dedicato all’Economia Circolare, in modo particolare in progetti di divulgazione a cittadini, studenti e docenti.