Saper(e)Consumare Debate league: pubblicato l’elenco delle scuole selezionate

È stato pubblicato, nella pagina dedicata al torneo di debate, l’elenco delle 32 scuole che prenderanno parte alla Saper(e)Consumare Debate league 2024, il torneo di Debate promosso e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, incentrato sui temi del consumo consapevole e responsabile, rivolto alle scuole secondarie di I e II grado.

 

Consulta l’elenco delle scuole selezionate

 

Il torneo entra nel vivo: è tempo di prepararsi per le sfide.

Per arrivare preparati al Debate, è importante formarsi approfonditamente sui temi del torneo e sulle loro principali implicazioni. Una ricerca accurata di fonti, un’analisi dettagliata dei contenuti e una riflessione sul contesto attuale, così come sui possibili sviluppi futuri su questi temi sarà fondamentale per affrontare al meglio il torneo.

Per questo, Saper(e)Consumare metterà a disposizione materiali e risorse per approfondire i temi del debate e prepararsi al meglio alle sfide.

 

I prossimi passi

Il 17 ottobre, durante l’incontro online con i partecipanti, saranno formati i tabelloni delle leghe di I e di II grado. Si comincia con le sfide online delle scuole secondarie di I grado che si affronteranno il 13 e 14 novembre negli ottavi di finale, i quarti di finale e le semifinali. Il 20 e 21 novembre, invece, sarà il turno delle secondarie di II grado.

A conclusione delle sfide online conosceremo i nomi delle scuole finaliste, che daranno vita alle finali del torneo di debate in un evento dal vivo a Roma a dicembre.