Cos’è
Saper(e)Consumare Debate League è l'edizione pilota di un torneo rivolto alle scuole secondarie di I e II grado ed è costituito da una serie di sfide che permetteranno di allenare le competenze trasversali di studenti e studentesse e approfondire, al tempo stesso, temi di grande attualità connessi alla cittadinanza digitale e al consumo consapevole.
L’obiettivo del torneo è incentivare il confronto fra pari, creando uno spazio virtuale e fisico di dialogo tra comunità scolastiche, attraverso l'uso di una metodologia didattica innovativa, il Debate.
Il torneo consiste in una sfida organizzata in due leghe: una dedicata alla scuola secondaria di I e una alla scuola secondaria di II grado.
Ecco le tematiche di Saper(e)Consumare - Debate League:
Saper(e)Consumare - Debate League è promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Invitalia.
I premi
Per gli istituti scolastici partecipanti sono previsti premi, crescenti in base al posizionamento nel Torneo, da utilizzare come contributo per l'organizzazione di visite ed esperienze didattiche.
Gli istituti scolastici selezionati
Le candidature si sono chiuse il 7 ottobre 2024
Istituti scolastici selezionati - I grado
Istituti scolastici selezionati - II grado
Hai bisogno di supporto?
Consulta Le domande più frequenti.